Verbena Officinale. Da questo anno abbiamo la verbena officinale di origine Italiana. E’ sempre stata una pianta non facile da coltivare e troppo scarsa da noi come pianta spontanea, l’anno scorso uno dei nostri agricoltori è riuscito a coltivarla…
Count of comments: 0
Posted on 09 Jan 2017 by administrator
Abbiamo aggiunto al nostro assortimento 2 frutti disidratati a freddo: questo metodo di essicazione permette di avere un prodotto con il suo colore e con la sua grandezza quasi originale.

Si tratta del LAMPONE FRUTTI e L’ARONIA, chiamata anche mela nana, una pianta coltivata nei paesi dell’Est con proprietà eclatanti:

sono stati fatti degli studi che dimostrano proprietà radioprotettive(onde magnetiche e radioattive) e a altissime quantità di antociani (antiossidanti).



Abbiamo composto una nuova miscela MANGIAOBEVI con la mela, mirtillo frutti,lampone frutti e aronia frutti, non solo utilizzabile come tisana ma anche nello yoghurt o da mangiare così come snack.

Nelle miscele AROMI DI BOSCO e FRUTTI MIX abbiamo aggiunto i frutti del lampone e l’aronia, per renderli ancora più gustose!



Altri nuovi prodotti:

- VASETTI IN VETRO CON PEPERONE PICCANTE IN POLVERE

- ARTEMISIA ANNUA
Count of comments: 0
Posted on 21 Oct 2016 by administrator
Il 24 di gennaio abbiamo messo on line il sito aggiornato con nuovi banner e foto. Era ora...
Date un occhiata ai banner con le nostre foto!
Per riconoscere le piante troverete - cliccando sul nome latino di "piante officinali a taglio tisana"- altre foto, parzialmente nostre.
Sono aumentate le possibilità di acquisto tramite Macrolibrarsi per i privati.
Buon anno 2016!
Count of comments: 0
Posted on 27 Jan 2016 by administrator
L'anno 2015 aveva di nuovo un autunno mite con la stagione prolungata. Problematico è stato l'estate con lunghi periodi di siccità.La calendula che si raccoglie da agosto in poi, ha prodotto pochissimo.
Anche questo anno abbiamo allargato la gamma di prodotti coltivati nel nostro territorio: altea, bardana, tarassaco, piantaggine, partenio e viola tricolore.
Ottima la resa della bardana radice.Il tarassaco invece non soddisfa il nostro fabbisogno e siamo costretti ad acquistare dall'estero (Polonia).

Count of comments: 0
Posted on 30 Dec 2015 by administrator
L’anno 2014 si è caratterizzato con un estate umido ed una crescita vegetativa prolungata fino a novembre.
Queste condizioni sono state negative per la resa dell’echinacea radice, per il timo vulgare ed il timo serpillo invece positivo con tre tagli.
Raccolta spontanea: pessimo per il ginepro, non aveva frutti questo anno. La centaurea minore, biancospino, equiseto: buone raccolte.
Abbiamo coltivato una nuova pianta “a chilometro zero” : il sedano foglie.
Per l’anno 2015 abbiamo in programma due piante nuove, la piantaggine e la viola tricolore e faremo delle prove con la chia, una pianta sempre più richiesta, proveniente del Sud America.
Count of comments: 0
Posted on 20 Dec 2014 by administrator

<< Previous 1 2 Next >>

Powered by CuteNews

novita<